Via Vescovado, 26 - 84014 Nocera Inferiore (SA)

ALTRI TEST

Altri TEST

RICERCA DEL
CLOSTRIDIUM DIFFICILE

Il Clostridium difficile (C.
difficile) è un tipo di batterio associato alla comparsa di diarrea in seguito all’assunzione di antibiotici. I test per la ricerca del C. difficile e per la tossina del C. difficile rilevano rispettivamente la presenza del batterio, della tossina e/o dei geni responsabili della produzione della tossina.

RICERCA SANGUE
OCCULTO NELLE FECI

Il test è fondamentale per indagare l’origine di un’anemia, la presenza di una malattia infiammatoria o di un cancro a carico dell’intestino tenue o del colon.

HB/HP COMPLEX

È un doppio test rapido immuno-cromatografico per il rilevamento qualitativo nelle feci, di emoglobina (Hb) e del complesso emoglobina-aptoglobina (Hb/Hp).

ELASTASI PANCREATICA

È l’esame diagnostico più accurato per la determinazione non invasiva della funzionalità pancreatica. È un test rapido, basato su anticorpi monoclonali, per il dosaggio semi-quantitativo dell’elastasi pancreatica 1 in campioni fecali.

PERMEABILITÀ INTESTINALE

Il test valuta la concentrazione di 4 zuccheri (saccarosio, lattulosio, sucralosio e mannitolo) nelle urine raccolte durante l’esame, per fornire informazioni sullo stato morfologico e funzionale dell’apparato gastrointestinale.

CALPROTECTINA TEST
 

È un esame che permette di valutare lo stato infiammatorio della mucosa intestinale senza ricorrere a endoscopie e presenta una specificità e una sensibilità del 93%.

TEST DI PATERNITÀ

Il test di paternità si basa sul principio che ogni individuo eredita il proprio patrimonio genetico dai genitori, il 50%
dal padre ed il 50% dalla madre, e consiste nel confrontare le caratteristiche genetiche del figlio oggetto di indagine di paternità, con quelle del presunto padre e della madre. Il padre presunto, per essere considerato padre biologico, dovrà possedere metà del profilo genetico presente nel figlio/a.

xpert hpv test (papilloma virus)

Il test permette di rilevare, con risultati immediati, la presenza di virus HPV (papilloma virus) ad alto-medio rischio e identifica, con grande anticipo, le donne a rischio di sviluppo del tumore del collo dell’utero.

Pep test

E’ un test qualitativo, facile e veloce, che indica la presenza o l’assenza di pepsina nel campione di saliva/espettorato proveniente dal tratto digestivo superiore e dalle vie respiratorie, determinando la presenza di malattia da reflusso gastroesofageo (MRGE).

alex_test

Alex2

Allergy Explorer2 (ALEX2) è il primo test allergologico, rapido e sicuro, che fornisce un quadro completo della sensibilizzazione di un paziente verso 300 estratti allergenici con un semplice prelievo ematico.

Gastropanel_test

Gastropanel

Diagnosi non invasiva del tratto gastrointestinale superiore che fornisce informazioni sullo stato della mucosa dello stomaco, sulla possibile presenza d’infezione da Helicobacter Pylori o sull’assenza di acido, condizione nota anche come acloridria. Il test può anche valutare il rischio di probabili carenze di vitamina B12 o di micronutrienti.