Via Vescovado, 26 - 84014 Nocera Inferiore (SA)

Visite specialistiche

visite specialistiche

oculistica

La salute dell’occhio è fondamentale per conservare la propria capacità visiva, essenziale per la qualità della vita e l’autonomia personale. Per mantenerla, è necessario sottoporsi ad una visita oculistica periodica mirata a prevenire e diagnosticare l’insorgere di eventuali problemi.

urologia

La visita urologica ha come obiettivo quello di diagnosticare, escludere o monitorare un disturbo di carattere urologico, tra cui: incontinenza, infezioni e calcolosi delle vie urinarie, disturbi legati alle funzioni sessuali, neoplasie, infezioni genitali maschili e femminili, prostatiti.

endocrinologia

La visita endocrinologica consente di valutare o controllare i disturbi e le malattie collegate alle ghiandole endocrine (responsabili della produzione degli ormoni). Tra questi organi vi sono la tiroide, i testicoli, le ovaie, l’ipofisi, i surreni e il pancreas.

allergologia

La visita allergologica è fondamentale per escludere, diagnosticare o monitorare un disturbo di carattere allergologico. L’obiettivo è quello di individuare il tipo di allergia di cui si soffre e stabilire la relativa terapia.

gastroenterologia

La visita gastroenterologica è una valutazione clinica che consente di comprendere l’entità di problematiche di tipo gastroenterologico, che riguardano cioè l’apparato digerente nel suo complesso.

otorinolaringoiatria

Tramite la vista otorinolaringoiatrica si è in grado di diagnosticare, escludere o controllare patologie che riguardano l’orecchio, il naso e/o la gola.

ecografia/ecodoppler

L’ecografia utilizza gli ultrasuoni per riprodurre le immagini del corpo umano e consente di visualizzare organi, ghiandole, vasi sanguigni, strutture sottocutanee e anche strutture muscolari e tendinee. L’effetto Doppler è invece un’aggiunta all’ecografia semplice perché permette di meglio studiare i vasi arteriosi e venosi.

embriologia

Questa visita consente di effettuare un’anamnesi delle coppie che non riescono ad ottenere una gravidanza, per individuare l’iter terapeutico più adatto in casi di infertilità e sterilità.

ortopedia

La visita ortopedica è una visita concentrata sullo stato di salute dell’apparato locomotore, cioè delle ossa, delle articolazioni e dei muscoli, sia in condizioni normali che in seguito a traumi.